ARA PIEMONTE presente in occasione della 120^ FIERACAVALLI a Verona

ARA PIEMONTE presente in occasione della 120^ FIERACAVALLI a Verona

L’Associazione Regionale Allevatori del Piemonte e la Struttura Didattica Speciale Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino, in occasione della 120^ Fieracavalli a Verona, hanno il piacere di invitarvi all’incontro tecnico di presentazione del progetto GO HORSE.
Il convegno si svolgerà venerdì 26 ottobre alle ore 11,30 al 1° piano del padiglione 10 Salone Razze Italiane.
Durante il convegno verrà presentato dal dott. Daniele Giaccone dell’ARA Piemonte, il progetto GO HORSE e il supporto tecnico fornito dal Laboratorio analisi.

GO HORSE è un servizio di assistenza tecnica rivolto al settore equino al fine di fornire a tutti i proprietari, allevatori, scuderie e maneggi un supporto terzo e qualificato avente come obiettivo l’ottimizzazione e il monitoraggio della qualità e della salubrità degli alimenti impiegati nell’alimentazione del cavallo d’affezione e del cavallo sportivo e alla formulazione di razioni alimentari mirate e adeguate alle specifiche esigenze dei vari soggetti.

Il servizio GO HORSE prevede anche un’attività di monitoraggio e di consulenza per la valutazione del benessere del cavallo attraverso una valutazione attenta e strutturata delle condizioni di gestione degli ambienti, delle strutture in cui vivono i cavalli, nonché un monitoraggio della qualità delle lettiere e dell’aria.

> Clicca e scarica la locandina del convegno