GIOVEDÌ 18 FEBBRAIO WEBINAR: IL MICROBIOTA DEL FORMAGGIO: COMPOSIZIONE, TECNOLOGIA E FUNZIONALITÀ

Ager in collaborazione con ARA Piemonte, organizza giovedì 18 febbraio p.v., dalle ore 14,30 alle 16,00, un webinar dal titolo: “Il microbiota del formaggio: Composizione, tecnologia e funzionalità”.

Il formaggio è un ambiente dinamico dal punto di vista microbiologico e biochimico, caratterizzato dalla presenza di numerosi microrganismi che interagendo costituiscono il microbiota Tale ecosistema si assembla e fluttua durante i principali processi di mungitura del latte, caseificazione e stagionatura, a causa di fattori
( legati alla gestione dell’allevamento, varietà del formaggio, processo di produzione, etc
In tale contesto, il webinar vuole fornire conoscenze tecnico scientifiche sui drivers che determinano il microbiota di latte e quindi del formaggio, in termini di composizione, biodiversità ed evoluzione Particolare attenzione sarà rivolta al “core microbiota”, definito come super organismo, e al suo impatto dal punto di vista tecnologico e funzionale.

Per partecipare al Webinar è necessario effettuare l’iscrizione al link:  https://attendee.gotowebinar.com/register/8115661763214186768

A richiesta, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. A tal fine, durante il webinar, saranno verificate le presenze degli iscritti.

> Scarica la locandina del webinar



× Contattaci