Il servizio MASTI-STOP dell’ARA PIEMONTE, sarà presentato alla Mostra Frisona di NOCI

Il servizio MASTI-STOP dell’ARA PIEMONTE, sarà presentato alla Mostra Frisona di NOCI

Dopo il convegno di Montichiari (BS) anche alla mostra Interregionale della frisona di NOCI (BA) si terrà un convegno tecnico in cui verrà presentata l’esperienza piemontese di Masti-Stop.

Il convegno dal tema “mastite e riduzione dei farmaci: nuovi approcci al problema” si svolgerà venerdì 5 aprile alle ore 19,00 presso il Foro Boario di Noci.

All’incontro parteciperà il dott. Daniele Giaccone responsabile del Laboratorio analisi dell’ARA Piemonte.

Il servizio Masti-Stop sta diventando un modello interessante a livello nazionale per la gestione delle cellule somatiche, mastiti e la corretta gestione del farmaco.

Questo servizio è stato sviluppato da ARAP in stretta collaborazione con il professor Paolo Moroni del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano, è fornire una consulenza tecnica a 360 gradi a tutti gli allevamenti da latte della regione, ma anche fuori dal territorio regionale. Un servizio tecnico finalizzato al contenimento delle cellule somatiche, alla corretta gestione delle mastiti ma soprattutto per una ottimizzazione e mirata scelta nell’utilizzo dei farmaci in allevamento.