Masti-Stop: incontri tecnici per gli Allevatori da latte del Piemonte

Masti-Stop: incontri tecnici per gli Allevatori da latte del Piemonte

L’Associazione Regionale Allevatori del Piemonte con sede a Cuneo, ha da alcuni mesi avviato il nuovo servizio tecnico Masti-Stop. Scopo del progetto, sviluppato da ARAP in stretta collaborazione con il professor Paolo Moroni del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano, è fornire una consulenza tecnica a 360 gradi a tutti gli allevamenti da latte della regione, ma anche fuori dal territorio regionale. Un servizio tecnico finalizzato al contenimento delle cellule somatiche, alla corretta gestione delle mastiti ma soprattutto per una ottimizzazione e mirata scelta nell’utilizzo dei farmaci in allevamento.

ARAP propone un servizio di assistenza strettamente collegata al mondo della ricerca, potendo contare sull’apporto di Paolo Moroni, uno dei massimi esperti a livello nazionale ed internazionale su queste tematiche. Masti-Stop si basa soprattutto su un’azione continuativa e preventiva mensile di elaborazione, interpretazione e valutazione dei dati tecnici derivanti dal controllo funzionale, il che consente di monitorare ed analizzare continuamente la situazione di stalla con l’allevatore.

Gli incontri si svolgeranno presso la sala Monviso  – Cascina Vigna Via S. Francesco da Sales 188 a Carmagnola (TO). Sono disponibili 60 posti, per chi è interessato è possibile iscriversi inviando un’email al seguente indirizzo: mastistop@arapiemonte.it oppure telefonando allo 0171 410812.