Ricerca SARS CoV 2 su Tamponi Ambientali. Informativa analisi e indicazioni per il Cliente

Ricerca SARS CoV 2 su Tamponi Ambientali. Informativa analisi e indicazioni per il Cliente

Il Laboratorio ARAP ha attivato a supporto di tutti i propri Clienti il nuovo servizio analitico rivolto alla ricerca di SARS CoV 2 su tamponi ambientali al fine di verificarne la presenza di RNA virale sulle superfici con cui quotidianamente siamo in contatto.

La ricerca di SARS CoV 2 viene effettuata a partire da un tampone ambientale che è stato appositamente messo a contatto con la superficie da testare e successivamente analizzato con metodica RT PCR mediante estrazione e amplificazione dell’RNA virale. L’analisi non è accreditata.

Il campionamento è effettuato dal Cliente con l’ausilio del kit fornito dal Laboratorio attenendosi scrupolosamente alle istruzioni di corretto prelievo.  Il campione dovrà pervenire presso la sede del Laboratorio non oltre le 48 ore dal campionamento.

L’analisi e la relativa refertazione  dei risultati verranno eseguite dal Laboratorio entro le 48 72 ore successive all’arrivo del campione in Laboratorio L’analisi ha carattere qualitativo e quindi verrà espresso il risultato analitico in termini di presenza o assenza del virus.

> Per maggiori informazioni scarica la Locandina