Mercoledì 16 dicembre Webinar: Le sfide del settore lattiero caseario per la caseificazione del latte italiano

Innovamilk in collaborazione con ARA Piemonte, organizza mercoledì 16 dicembre p.v., dalle ore 14,30 alle 16,00, un webinar dal titolo: Le sfide del settore lattiero caseario per la caseificazione del latte italiano.

Per partecipare al Webinar è necessario effettuare l’iscrizione al link:   https://attendee.gotowebinar.com/register/871152270193155084

L’obiettivo del webinar è quello di fornire conoscenze tecnico e scientifiche per dare una visione pratica degli aspetti legati alla produzione di un latte destinato alla trasformazione in formaggio in un’ottica di sostenibilità e integrazione di filiera. Verranno presentati diversi aspetti relativi alla caseificabilità del latte e alla utilizzazione di tecniche innovative e a basso costo per la loro predizione nell’ambito dei laboratori delle strutture di caseificazione e delle associazioni regionali degli allevatori nonché il contributo che può dare la selezione genetica e il razionamento della bovine per il miglioramento della qualità tecnologica del latte.

A richiesta, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. A tal fine, durante il webinar, saranno verificate le presenze degli iscritti.