Concorso Fotografico e 41a Mostra Nazionale 6, 7 e 8 Novembre 2020 MIAC fraz. Ronchi CUNEO

La Mostra Nazionale dei Bovini di Razza Piemontese è l’evento organizzato – nel mese di novembre al MIAC di Cuneo – dall’ANABORAPI (Associazione Nazionale Allevatori Bovini di Razza Piemontese).
La 41a edizione della mostra avrà la durata di tre giorni iniziando il venerdì 6 novembre 2020 e terminando domenica 8 novembre. I capi esposti saranno circa 200 appartenenti ad una trentina di allevamenti Piemontesi, Lombardi e Liguri.
I bovini che si contenderanno i titoli di Campioni Italiani Assoluti della razza Piemontese provengono da aziende iscritte al Libro Genealogico e rappresentano la punta di diamante dei 4500 allevamenti
italiani che aderiscono ai controlli funzionali.
La giuria – composta da Esperti della Razza Piemontese – esprimerà dei giudizi ed elaborerà le classifiche sulla base delle caratteristiche morfologiche degli animali.
Tutte le classifiche saranno pubblicate sul sito internet www.anaborapi.it , La mostra sarà visitata soprattutto da professionisti del settore (allevatori, commercianti, macellai e macellatori, tecnici, studenti di agraria, professori degli Istituti di Istruzione superiore e giornalisti) ma non mancheranno gli appassionati e soprattutto gli amanti della buona tavola che potranno gustare la qualità sopraffina della carne dei bovini di razza Piemontese nel padiglione gastronomico SAPORI DELLA CARNE, padiglione che sarà aperto sabato e domenica non-stop con servizio self service.
Oltre alla Mostra dei Bovini, al MIAC sarà allestita una mostra fotografica con l’esposizione delle fotografie partecipanti al concorso fotografico “La Mia Piemontese” giunto quest’anno alla 20a edizione.

> “La mia Piemontese”: il Concorso fotografico dedicato ai bovini della razza fassona



× Contattaci