Cuneo, il 18 marzo torna la Mostra Regionale Zootecnica di Quaresima

L’evento si terrà il prossimo 18 marzo al MIAC. La razza “Piemontese” sarà la protagonista indiscussa della rassegna. Iscrizioni dei capi entro giovedì 14

Torna anche quest’anno la “Mostra regionale zootecnica di Quaresima”. Il tradizionale appuntamento, giunto alla 72ª edizione, si svolgerà lunedì 18 marzo presso l’area MIAC di Cuneo.

Protagonista indiscussa della rassegna è la razza bovina autoctona “Piemontese”, un tempo utilizzata per la produzione di latte, di carne e per il lavoro, oggi allevata soprattutto per la produzione della carne di elevata qualità, riconosciuta come una delle migliori carni a livello internazionale per i suoi valori dietetico-nutrizionali.
Le categorie ammesse alla mostra sono tre: Bovini di razza Piemontese (tori – vitelloni castrati – vitelloni maschi – vitelloni femmine – sanati maschi – sanati femmine manze – vacche grasse – manzi castrati), Altre Razze ed Incroci (vitelloni maschi – vitelloni femmine) e Ovi-Caprini (agnelli – capretti). Premi speciali a “Migliore in fiera”, “Maschio più pesante” e “Femmina più pesante”.
L’evento si svolge in Località Ronchi presso l’Area Fieristica “MIAC”.

> Scarica la locandina

> Scarica il Regolamento della Mostra