La vetrina della “FASSONA” a CAVOUR da venerdì 26 a domenica 28 aprile.

La vetrina della “FASSONA” a CAVOUR da venerdì 26 a domenica 28 aprile.

Cavour, Carne di razza Piemontese.
La “Carne di Razza Piemontese” va in scena venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile, con la manifestazione “Cavour, Carne di razza Piemontese” giunta alla ventesima edizione.
Con oltre cento allevamenti disseminati nelle campagne ai piedi della Rocca, Cavour è il comune della provincia di Torino (e il secondo in Italia alle spalle di Cuneo) con il più alto numero di capi di Piemontese allevati. Una piccola capitale di questo fondamentale prodotto alimentare, che fa dell’alta qualità, della bontà e dell’eccellente rapporto prezzo-qualità uno dei fiori all’occhiello del vasto panorama alimentare italiano. Filiera dell’allevamento, macellerie aperte, menù nei ristoranti e agriturismo, piatti sotto l’Ala del gusto, visite guidate al centro storico e alle cascine aperte, bancarelle e fiera di primavera. Gli ingredienti per una rassegna all’insegna della qualità ci sono tutti.
Ideata nel 2000 dal Comune, la manifestazione è ora organizzata con la collaborazione della Pro Cavour, dell’Ara, di allevatori, macellai, ristoratori, commercianti, alle associazioni di categoria, agli enti istituzionali.

> Scarica il Volumetto di CAVOUR CARNE 2019
> Scarica il PROGRAMMA della manifestazione