Servizi di consulenza aziendale. Programma di Sviluppo Rurale 2014 -2020 Regione Piemonte

Dal 1 gennaio 2021 sarà attiva la Misura 2 del PSR relativa al sostegno per le Aziende Agricole che vorranno avvalersi di specifici Servizi di Consulenza Aziendale per il 2021 e per il 2022. La consulenza specialistica sarà erogata (in base agli vari ambiti di attività) per un pacchetto di circa 20-25 ore all’anno. Il sostegno economico previsto dalla Misura 2 per le aziende coprirà l’80% dei costi netti della consulenza, mentre il restante 20% sarà a carico dell’allevatore cosi come l’importo relativo all’IVA.

L’ARAP ha quindi strutturato per il comparto bovino da latte una serie di specifici pacchetti di consulenza tecnica mirati alle moderne esigenze degli allevamenti piemontesi e riassunti nelle schede tecniche allegata alla presente, e in particolar modo nel comparto nutrizione, alimentazione ed efficienza aziendale e nel comparto gestione mastiti, cellule somatiche e riduzione del farmaco.

Un’ottima occasione quindi per conoscere e sperimentare i servizi tecnici innovatici che l’Associazione Allevatori sta sviluppando sul territorio e nelle molte aziende che hanno già aderito.

Qualora foste interessati ad aderire alla Misura, vi preghiamo di voler contattare con sollecitudine i nostri uffici tecnici (ovvero compilare ed inviare la Manifestazione di interesse allegata) al fine di poter essere inseriti nell’elenco delle aziende potenzialmente interessate.

> Modulo di manifestazione di interesse



× Contattaci